Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Manifestazioni
“Verso un’identità del turismo religioso”, sabato 18 maggio il Sindaco di Monte Sant’Angelo a Sotto il Monte (Bg) per il simposio euromediterraneo dell’Ufficio turismo della Cei

Bookmark and Share
Data: 17.05.2019

Le politiche culturali e turistiche strategiche messe in atto dal Comune di Monte Sant’Angelo relative alla promozione della Via Micaelica diventano un modello positivo di buone pratiche da raccontare durante il simposio euromediterraneo dal titolo “Verso un’identità del turismo religioso” promosso dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) che si terrà venerdì 17 e sabato 18 maggio a Sotto il Monte in provincia di Bergamo. 

Al simposio prenderanno parte Mons. Francesco Beschi (Vescovo della Diocesi di Bergamo), 

Lara Magoni (Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia), Maria Grazia Dadda (Sindaco di Sotto il Monte Giovanni XXIII), docenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, membri dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). 

Sabato 18 maggio, invece, il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “La convivialità: questione culturale, sociale ed economica” insieme all’Assessore all’Ambiente e clima della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, a Mons. Vittorio Nozza (Vicario Episcopale per la pastorale, Diocesi di Bergamo), ai prof. Arcangelo Di Canio (Università di Bari) e Stefano Paleari (Università di Bergamo). L’incontro sarà moderato dal giornalista di Avvenire, Giuseppe Matarazzo.

 

 

torna su