Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

avvisi
LA GIUNTA DELIBERA LE AGEVOLAZIONI PER L’ACCONTO IMU: “SANZIONI ED INTERESSI SOSPESI FINO AL 31 AGOSTO”

Bookmark and Share
Data: 13.06.2020

 

Il 16 giugno è fissata la scadenza per ľacconto IMU 2020 (tutte le info https://bit.ly/3dTGX5f).  ĽAmministrazione comunale, per agevolare i cittadini e le attività commerciali in difficoltà a seguito della pandemia Covid-19, con apposita delibera di Giunta ha – “sospeso le sanzioni e gli interessi dando la possibilità di regolarizzare il pagamento dell'acconto IMU entro il 31 agosto senza alcun onere aggiuntivo”. Ľagevolazione riguarda tutte le categorie catastali della quota comunale, mentre è esclusa la quota Stato (immobili di categoria D).

 La misura rientra nel pacchetto delle agevolazioni che ha già visto applicare ľesenzione del canone di occupazione del suolo pubblico.

“Nel prossimo Consiglio comunale saranno approvate ulteriori importanti misure in favore della cittadinanza” – annunciano dall’Amministrazione.

Restano le esenzioni – “per gli immobili adibiti a stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali, nonché immobili degli stabilimenti termali e gli immobili rientranti nella categoria catastale D/2 e immobili degli agriturismi, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate”.

 Inoltre, la Pubbliservizi srl, titolare del servizio di supporto della gestione IMU per il Comune di Monte Sant’Angelo, dal suo sito istituzionale invita – “i contribuenti a voler leggere attentamente quanto riportato nella sezione ‘SUPPORTO ALLA AUTOLIQUIDAZIONE IMU 2020’ e a segnalarci la presenza di eventuali errori, come ad esempio la mancata indicazione dell’abitazione principale. Nel database, infatti, potrebbero anche esserci dati errati o obsoleti. Con questa prima comunicazione, infatti, vi è anche l’esigenza di aggiornare il database così da avere una comunicazione precisa e puntuale nei prossimi anni. Un primo ma significativo passo in avanti da leggere come un percorso verso il riequilibrio e il miglioramento del rapporto tra fisco locale e contribuente”. Maggiori info https://www.publiservizi.net/uffici/sportello-comune-di-monte-santangelo/

I contribuenti, quindi, per informazioni e delucidazioni potranno contattare la Publiservizi:

al numero telefonico 0823.319.404, al numero verde 800.222.121 (telefono fisso) - 0823.319.178 (dal cellulare) o recarsi, su appuntamento, presso lo sportello in Via Manfredonia 19 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18; per prenotazioni chiamare lo 0823.319.404).

torna su