Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Territorio
L’annuncio del Sindaco d’Arienzo: “Circa 3 milioni per la riqualificazione del PTA, ex Ospedale”

Bookmark and Share
Data: 27.07.2020

 

“Un altro grande finanziamento dalla Regione Puglia per Monte Sant’Angelo” – annuncia sui suoi profili social il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo. “Circa 3 milioni di euro è il finanziamento per la riqualificazione del nostro PTA (Presidio Territoriale di Assistenza). Il progetto esecutivo e le relative offerte tecniche sono in fase di valutazione e si va verso l’affidamento dei lavori”. Saranno effettuati lavori di riqualificazione energetica e adeguamento a norme della struttura.

“In questi tre anni siamo riusciti ad ottenere tanto per il nostro Ospedale, quali per esempio l’ambulanza medicalizzata fissa e i 20 posti di Hospice R1 e oggi sono numerosi i servizi attivi” – spiega il Primo cittadino.

Nel Presidio Territoriale di Assistenza di Monte Sant’Angelo, infatti, sono attivi i seguenti servizi per la salute: il consultorio familiare, la guardia medica, il nuovo 118 con l’ambulanza Medicalizzata Fissa, il Centro Salute Mentale, l’Emodialisi, l’Hospice, il punto prelievi, il poliambulatorio, la radiologia, il servizio di ecografia, il Servizio Cure Domiciliari e Assistenza Domiciliare Integrata, il Servizio Farmaceutico, il servizio infermieristico, l’anagrafe sanitaria, l’ufficio per la scelta del medico e del pediatra di famiglia, il centro unico di prenotazione e cassa ticket, l’ufficio assistenza protesica, la porta unica di Accesso, il Servizio Igiene Pubblica per le vaccinazioni, la Commissione Invalidi Civili, il Servizio veterinario.

“Questo finanziamento rappresenta sicuramente un altro importante tassello per la riqualificazione delle strutture della nostra Città, ma, soprattutto, per rafforzare sempre più il diritto alla salute dei cittadini. Un lavoro - quello di riqualificazione e valorizzazione del territorio - che prosegue senza sosta, con cantieri che ci apprestiamo a chiudere (come quello in Via Reale Basilica e la Panoramica Sud) ed altri che ci apprestiamo ad aprire (a breve tutte le novità)” – prosegue il Sindaco d’Arienzo, che termina – “Grazie alla Regione e all’Asl Foggia, quindi, il nostro PTA sarà una struttura all’avanguardia. E di questo ne siamo fieri ed orgogliosi”.

Il finanziamento “Lavori di riqualificazione energetica e adeguamento a norme della Struttura Territoriale ex P.O. di Monte Sant’Angelo” rientra nei fondi PO FESR 2014/2020 – Asse IX – Azione 9.12 - Interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi territoriali socio-sanitari e sanitari territoriali a titolarità pubblica.

torna su