Bando di gara per affidamento di servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria relativi ai lavori di adeguamento sismico e tecnico funzionale della scuola secondaria di primo grado “V. Amicarel
Published on 29 April 2020 • Avvisi
Con Determinazione esecutiva a contrattare del Dirigente del 2° Settore Tecnico n. 212 del 04/03/2020 del Comune di Monte Sant’Angelo si è stabilito di procedere all’affidamento dell’incarico di servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi ai lavori di adeguamento sismico e tecnico funzionale della Scuola Secondaria di primo grado “V. Amicarelli”
L’affidamento avverrà con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 cd. Codice dei contratti pubblici, nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida n. 1 “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria”, fatta salva la verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016.
Al fine di dare attuazione alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 le sedute pubbliche di gara che si terranno presso la SUA della Provincia di Foggia si svolgeranno con accesso da remoto e senza la presenza fisica degli operatori economici, che potranno seguire lo svolgimento delle medesime sedute esclusivamente attraverso il portale telematico per la gestione delle gare. L’intero iter procedurale potrà essere seguito collegandosi al sito https://appalti.provincia.foggia.it/PortaleAppalti/ ed accedendo all'area riservata con le credenziali in possesso.
I plichi telematici contenenti le offerte e la relativa documentazione devono pervenire esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma telematica raggiungibile al sito https://appalti.provincia.foggia.it/PortaleAppalti/ entro il termine perentorio delle ore 10:30 del giorno 15.06.2020.
Oltre il termine predetto il sistema telematico non consentirà la trasmissione dell’offerta.
La mancata presentazione dei plichi telematici nei termini e secondo le modalità indicate precedentemente comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara.