In arrivo i contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione anno 2019
Circa 80 mila euro per 64 beneficiari.
Sono i numeri dei contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione anno 2019 che il Comune di Monte Sant’Angelo - grazie ai fondi regionali - sta liquidando in questi giorni alle famiglie più bisognose.
“La casa è un bene primario e sostenere le famiglie aiutandole con i canoni di locazione è un modo per non lasciare indietro nessuno“ - dichiara l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Libera Armillotta, che aggiunge - “Abbiamo cofinanziato con fondi comunali questo importante avviso pubblico perché crediamo in una comunità solidale che metta al centro le esigenze di chi ha più bisogno”.
“A seguito delle risorse aggiuntive che ci sono state assegnate dalla Regione siamo riusciti a soddisfare l’intera platea di fascia B e questo ci ha permesso anche di ampliare i soggetti beneficiari; inoltre, abbiamo incrementato l’entità del contributo spettante agli aventi diritto della fascia A arrivando fino all’82,83% del contributo” - spiegano dal servizio socio-culturale del Comune.
In questi giorni, quindi, ai 64 cittadini beneficiari saranno accreditate le somme dovute direttamente sul proprio conto corrente.