MONTE SANT’ANGELO VERSO LA COSTITUZIONE DI UN OSSERVATORIO COMUNALE PERMANENTE SULLA DISABILITÀ E IL DISAGIO SOCIALE, MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ENTRO IL 14 MARZO
Published on 16 February 2024 • Welfare
La Responsabile del Settore Amministrativo ha approvato l’Avviso pubblico per le manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione dell’Osservatorio. Domande entro e non oltre il 14 marzo 2024 ore 12:00 con consegna all’Ufficio Protocollo o tramite raccomanda A/R (fa fede timbro di arrivo) o da pec a protocollo@montesantangelo.it
Il Consiglio Comunale, con Delibera n. 73 del 29/11/2023, ha approvato il Regolamento dell’Osservatorio comunale permanente sulla disabilità e il disagio sociale per aderire alla “Convenzione ONU per i Diritti delle persone con disabilità approvata il 13 dicembre 2006 e alla Legge di ratifica n. 18 del 3 marzo 2009 da parte dello Stato italiano”.
L’Osservatorio è un organismo interlocutore, collaboratore e consultivo dell’Amministrazione per le attività finalizzate al soddisfacimento dei bisogni delle persone con disabilità e in situazione di disagio economico e sociale.
“L’Osservatorio è uno strumento di tutela e di riferimento costante di ogni persona con disabilità e/o che versi in una situazione di disagio economico e sociale e, a tal fine, intende avvalersi della collaborazione di Enti, Associazioni, Istituzioni, oltre che delle Parrocchie, dei singoli cittadini disabili e dei loro familiari, nonché dei cittadini che si trovano in una condizione di disagio sociale, interessati a far parte del costituendo Osservatorio” - spiegano il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo e l’Assessora al Welfare, Lea Basta.
Nell’Avviso pubblico: finalità, funzioni, componenti dell’Assemblea, durata, prestazioni fondamentali, Compensi, rimborsi e quota di adesione, Termini e Modalità di presentazione della domanda, Procedura di valutazione e Soggetti ammessi.