Insediato il nuovo Consiglio comunale
Pubblicato il 24 giugno 2017 • Comune
8 donne e 9 uomini compongono il nuovo Consiglio comunale della Città di Monte Sant’Angelo. Nella seduta di insediamento – di venerdì 23 giugno 2017 - Giovanni Vergura è stato eletto presidente. Maria Luigia de Sio eletta vice presidente vicario e Angela Maria Lombardi vice presidente.
“Ringrazio i Consiglieri Comunali per la fiducia. La Presidenza del Consiglio è un organo di garanzia per tutti i consiglieri. Per la nostra Città è un momento straordinario, in quanto l'organo che rappresenta i cittadini è tornato ad operare. Siamo tutti consapevoli che per ripartire c'è bisogno di tutte le forze sane. In quest'aula si potranno anche avere vedute differenti sui diversi temi che si affronteranno, ma il rispetto delle persone deve essere sempre mantenuto. Auguro ai Consiglieri comunali, agli Assessori e al Sindaco un proficuo lavoro per il bene della nostra città” – la prima dichiarazione del presidente Vergura.
Dopo il giuramento del sindaco Pierpaolo d’Arienzo, la consegna della fascia tricolore, la nomina della Giunta Comunale e del Vicesindaco (Michele Fusilli), il Consiglio ha eletto anche i membri della “commissione elettorale comunale” e della “commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello”.
Il Consiglio comunale, quindi, è così composto:
Per la maggioranza (CambiaMONTE): Antonio Fusilli, Agnese Rinaldi, Generoso Rignanese, Rosa Palomba, Giovanni Vergura, Giuseppe Totaro, Michele Guerra, Mariligia Ciuffreda, Mattia Benestare, Libera Armillotta, Maria Luigia de Sio.
Per l’opposizione: Luigi Mazzamurro, Michele Ciuffreda, Rinaldi Giovanna e Angela Maria Lombardi (La città nuova), Donato Troiano (Verso il futuro).