Festa degli Alberi
Pubblicato il 17 novembre 2017 • Manifestazioni
Ritorna a Monte Sant’Angelo la Festa degli Alberi, per iniziativa dell’Amministrazione comunale congiuntamente al Parco Nazionale del Gargano, al Gruppo AGESCI di Monte Sant’Angelo e al Consorzio di Bonifica del Gargano.
“La Festa degli Alberi” - commenta l’assessore Rosa Palomba - “vuole richiamare, soprattutto oggi, l’attenzione di grandi e piccoli sulla utilità e sulla bellezza degli alberi e mantenere la originaria finalità educativa di infondere nei giovani il rispetto e l’amore per la natura e per la difesa degli alberi. Ma questa festa è anche l’occasione per rendere la nostra Città più bella ed accogliente grazie alla fattiva collaborazione del gruppo Scout r di tutti gli Enti che hanno aderito all’iniziativa”
Domenica mattina, infatti, il gruppo Scout abbellirà la nostra Città con vasi di legno, da loro realizzati, che verranno posizionati lungo il Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele. Si chiederà ai commercianti e ai singoli cittadini di adottarli, di prendersene cura.
Martedì 21 novembre, giorno ufficiale della Festa degli Alberi, verranno messi a dimora circa 150 alberelli nella nuova zona GAlluccio e per tale occasione sarà coinvolta una rappresentanza dei ragazzi di tutte le Scuole.
“E’ questa” - conclude l’assessore Palomba - “per restituire alla Comunità tutta, spazi belli e accoglienti, ma anche per compensare la perdita di tanti alberi a causa degli incendi, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, volontari e amministratori”.