Monte2022: mercoledì 7 marzo il primo incontro del “Tavolo permanente su cultura e turismo
Pubblicato il 5 marzo 2018 • Avvisi , Cultura , Turismo • Piazza De' Galganis, 71037 Monte Sant'Angelo FG, Italia
Si terrà mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 18.30, nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale “C. Angelillis”, il primo incontro con gli operatori commerciali, turistici e culturali della Città di Monte Sant’Angelo – “per disegnare insieme il futuro di questo settore” – annuncia l’Assessore al ramo, Rosa Palomba.
Dopo quello sulla legalità inizia anche il percorso del “Tavolo permanente su cultura e turismo”, il secondo tavolo permanente nell’ambito del progetto “#Monte2022” – “un percorso di partecipazione attiva, dialogo e confronto con la Città” – aveva spiegato il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo dopo l’incontro dell’8 febbraio.
“Sarà un incontro molto operativo. Le esigenze, gli obiettivi, le problematiche del settore sono note a tutti ormai. Certo, non saranno sicuramente tralasciati, ma abbiamo bisogno di andare subito al nocciolo della questione: quali azioni mettere in campo e chi dovrà fare cosa. Usciremo dall’incontro con una lista condivisa di almeno 3 priorità” – spiega l’Assessore alla cultura e al turismo della Città di Monte Sant’Angelo, Rosa Palomba, che aggiunge – “Dopo un’attenta fase analitica e strategica oggi possiamo condividere le nostre strategie e farci contaminare dalla tenacia e dall’esperienza diretta degli operatori. Solo insieme possiamo costruire una destinazione e un brand sempre più forti”.
All’incontro interverranno: l’Assessore al turismo, cultura, istruzione Rosa Palomba e l’Assessore allo Sviluppo economico Generoso Rignanese.
Il primo incontro del “Tavolo permanente su cultura e turismo”, quindi, si terrà mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 18.30, nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale “C. Angelillis”