Macchia, inaugurata nuova sede della scuola per l’infanzia
Pubblicato il 8 ottobre 2018 • Scuola
È stato inaugurato domenica 7 ottobre 2018 il nuovo plesso della scuola dell’infanzia di Macchia - Marina di Monte Sant’Angelo. Con il Sindaco d’Arienzo, erano presenti il Consigliere con delega alla Frazione Macchia Vittorio de Padova, gli Assessori Rosa Palomba e Generoso Rignanese, il Consigliere Michele Guerra, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” Enza Santodirocco e padre Alfredo della parrocchia della Madonna della Libera.
“Da oggi i nostri bambini avranno una nuova scuola, più sicura, più bella. Che sia per voi, bambini, per gli insegnanti e per il personale tutto, uno spazio dove poter intraprendere quel percorso educativo, formativo, sociale e culturale che vi guiderà nella vita” – ha dichiarato il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo.
La struttura precedente - situata nei pressi della Madonna della Libera - era risultata inagibile e il Sindaco a giugno aveva provveduto ad emettere ordinanza di chiusura al fine di tutelare la sicurezza dei piccoli alunni e di tutto il personale scolastico. Oggi la scuola dell’infanzia “ha trovato casa” in Via Scannamugliera, in un immobile che ha visto negli ultimi mesi lavori di manutenzione realizzati dal Comune.