In arrivo "abbondante nevicata", macchina organizzativa pronta: "chiediamo collaborazione alla cittadinanza
Pubblicato il 12 febbraio 2021 • Protezione Civile
La macchina organizzativa della Protezione civile comunale è pronta e allertata. Nella riunione di questa mattina, coordinata dalla Comandante della Polizia Locale Lina Cotugno, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore Rignanese, dell’UGR27 e della Tecneco sono stati definiti tutti gli aspetti tecnico-logistici e di intervento.
“Dal Bollettino sono previste abbondanti nevicate con diffuse gelate. Chiediamo collaborazione alla cittadinanza: con la neve bisogna usare l’auto solo se provvisti di gomme da neve o di catene. La situazione è in continua evoluzione e sui canali informativi dell’Ente saranno tempestivamente comunicati tutte gli aggiornamenti” - fanno sapere dagli uffici comunali.
BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE REGIONALE - Nel Bollettino di criticità regionale per rischio idrogeologico e idraulico diramato dalla Protezione civile regionale, infatti, la situazione meteorologica prevista per domani è la seguente:
“Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Nevicate: al di sopra dei 200-400m in abbassamento fino a quote di pianura, su Puglia centro-settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sui rilievi;
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione; massime in sensibile calo; temperature generalmente da basse a molto basse; diffuse gelate; Venti: dal pomeriggio tendenti a forti nord-orientali, con rinforzi fino a burrasca e raffiche di burrasca forte”.
Il messaggio di allerta: https://protezionecivile.puglia.it/.../20210212_1305...
PROTEGGERE I CONTATORI - “Nel corso della stagione invernale, e in caso di notevoli cali di temperatura al di sotto dello zero, è necessario proteggere i contatori dell’acqua” - spiegano dall’Aquedotto pugliese. Maggiori info https://www.aqp.it/.../il.../proteggere-contatore-gelo...