Quarta edizione Settimana dell’Educazione, fino al 3 aprile “invasioni educative” e domenica 2 arriva il professor Schettini de “La fisica che ci piace”
Pubblicato il 29 marzo 2023 • Cultura
18 ragazzi hanno rappresentato i 18 comuni del Gargano a Roma in occasione della presentazione del progetto “Monte Sant’Angelo 2025: un Monte in cammino” finalista della Capitale italiana della cultura 2025. È partita così la quarta edizione della “Settimana dell’Educazione. Storia, cultura, tradizioni tramandante alle nuove generazioni”, il primo dei cinque eventi dedicati al brand “La Città dei due Siti UNESCO”.
In programma, fino al 3 aprile: mostre, incontri, le “invasioni educative”, l’inaugurazione della sezione ragazzi della Biblioteca comunale, i laboratori sulla restanza, il progetto “Ecofesta” per la riduzione della produzione dei rifiuti, la presentazione del libro “I cigni neri” del poeta Enrico Fraccacreta, “ritroviAMOci” i saggi-spettacolo degli Istituti comprensivi “Giovanni XXIII” e “Tancredi-Amicarelli” e il 2 aprile il grande appuntamento con il professor Schettini de “La fisica che ci piace”.
IL PROGRAMMA COMPLETO - bit.ly/