Bando buoni mensa, domande entro 21 settembre
Pubblicato il 31 agosto 2022 • Servizi sociali , Sociale , Welfare
#WELFARE, BANDO 2022/2023 PER LA CONCESSIONE DI BUONI MENSA GRATUITI PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA: DOMANDE ENTRO 21 SETTEMBRE
Il Comune di Monte Sant’Angelo ha attivato, anche per l’Anno Scolastico 2022/2023, la procedura per l’erogazione dei buoni mensa gratuiti o parzialmente gratuiti da concedere ai nuclei familiari svantaggiati i cui figli sono iscritti e frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie. Isee non superiore ai 6 mila euro. Domande entro le ore 18.30 del 21 settembre.
“Finalità della misura è quella di concorrere a rendere effettivo il diritto allo studio, fornendo alle famiglie più bisognose, in possesso dei requisiti, un beneficio economico a mezzo di buoni mensa utilizzabili per la fruizione del servizio di ristorazione scolastica da parte dei propri figli in età scolare, favorendone, in tal modo, l’assidua frequenza e la partecipazione alle attività didattiche offerte dalle scuole presenti nel territorio comunale” - spiega l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Lea Basta.
PRESENTAZIONE DOMANDE | La domanda, redatta su specifico modulo depositato presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo (Piazza XXV Aprile n. 2), o scaricabile sul sito www.montesantangelo.it, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite raccomandata A/R, tramite pec a protocollo@montesantangelo.it entro e non oltre le ore 18.30 del 21 settembre 2022.