Monte sant'angelo celebra l'8 marzo, le attività in programma per la festa delle donne
Pubblicato il 7 marzo 2023 • Welfare
Prosegue il progetto "Monte Sant'Angelo città per le donne" promosso dall'Assessorato al Welfare. Dopo il 25 novembre (violenza), il 14 febbraio (l'amore) la terza tappa del progetto è dedicata alla "forza delle donne" in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale delle donne.
Tre le attività in programma.
IL DONO È DONNA - Dalle ore 8 alle 11.45 l’autoemoteca sosterà di fronte la sede dell'AVIS. “Alle ore 19.30 tutte le donne che si sono distinte per il numero delle loro donazioni riceveranno le benemerenze nella sede Avis” - fanno sapere dalla sezione di Monte Sant’Angelo. Per info: 3499744179
DONNE IN CAMPO - Un torneo di calcio per donne è l’idea del distretto Gargano dell’Associazione “Teniamoci per mano Onlus” che propone al Palazzetto dello Sport dalle ore 16.30. In campo scenderanno anche le istituzioni, le associazioni, le scuole, e l’intervallo fra una gara e l'altra sarà animato dai ragazzi del Liceo classico dell’Istituto superiore "Gian Tommaso Giordani" di Monte Sant’Angelo che proporranno momenti di riflessione su temi come la violenza e la parità di genere attraverso esibizioni artistiche.
“STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI” NELLE CLASSI DELLA PRIMARIA - L’Assessorato al Welfare donerà ad ognuna delle classi della scuola primaria (più di 30) degli Istituti comprensivi “Giovanni XXIII” e “Giovanni Tancredi - Vincenzo Amicarelli” il volume “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, bestseller che ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo scritto da Francesca Cavallo ed Elena Favilli. Il volume racconta le storie di donne che hanno cambiato il mondo: “Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia, e, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi”.