L’annuncio dell’assessore vergura: “importante finanziamento per l’efficientamento energetico di diverse scuole”
Pubblicato il 18 marzo 2023 • Territorio
1,2 milioni di euro è il finanziamento ottenuto nell’ambito del bando PNRR "Comuni per la sostenibilità e l'efficienza energetica".
Diversi gli interventi di efficientamento energetico nelle scuole.
“Nella scuola elementare e dell’infanzia Plesso Belvedere di via Stercuzio sostituiremo l’impianto termico, le pompe di calore e installeremo un impianto fotovoltaico.
Nell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di via Sant’Antonio Abate realizzeremo un nuovo impianto termico, nuove pompe di calore e relamping (sostituiremo l’illuminazione con quelle a led).
Sostituiremo tutti gli infissi (che creano dispersione) nei locali dell’Istituto comprensivo Tancredi-Amicarelli (Palazzo degli studi) di via Dante Alighieri, nei locali dell’Istituto scolastico di via del Presepe - via Marcisi e nell’Istituto comprensivo Tancredi-Amicarelli di via Tancredi” - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Monte Sant’Angelo, Giovanni Vergura.
Per Vergura si tratta di - “un intervento importante per le nostre scuole che abbiamo fatto pensando ai nostri bambini e a tutto il personale scolastico, per il futuro”.