AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DI FAMIGLIE DI STUDENTI CON DISABILITÀ - DOMANDE ENTRO IL 4 DICEMBRE 2023
Pubblicato il 10 novembre 2023 • Welfare
Il Responsabile del I° Settore Amministrativo, con determinazione n. 1310 del 09/11/2023, ha indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno scolastico 2023/2024, di un contributo economico forfettario alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma e con mezzo proprio del trasporto scolastico degli studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Monte Sant’Angelo, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, anche in un comune diverso da quello di residenza. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
“Questo intervento mira a potenziare il trasporto scolastico degli alunni disabili che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, già garantito dall'Anffas che da anni è a supporto delle politiche di intervento per la disabilità attuate dal Comune di Monte Sant'Angelo” - dichiara l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Lea Basta.
Domande entro il 4 dicembre 2023 tramite protocollo, raccomandata o pec. Documentazione richiesta: copia del documento d’identità, certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dall’ASL, certificazione ISEE minorenni. Info: 0884/566206-226.