SOSTEGNO PER FAMIGLIE NUMEROSE, DOMANDE ENTRO 27 NOVEMBRE
Pubblicato il 14 novembre 2023 • Welfare
Il Comune di Monte Sant’Angelo ha approvato per l’anno 2023 un Avviso pubblico per la concessione di contributi ai nuclei familiari numerosi con almeno quattro figli residenti nel territorio comunale. Previsto contributo di 100 euro per ogni figlio aumentato di 100 euro in presenza di situazioni di vulnerabilità. ISEE fino a 25 mila euro. Domande entro le ore 18 del 27 novembre.
“L’Avviso si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico economico, oltre che nel lavoro di cura ed educativo, attraverso un sostegno economico delle famiglie con almeno quattro figli” - spiega l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Lea Basta.
L’intervento consiste nell’erogazione di un contributo economico pari ad € 100,00 per ogni figlio (naturale/in affido/adottivo), aumentato di € 100,00 in presenza di situazioni di vulnerabilità (figlio/ulteriore componente con condizione di disabilità, nucleo monoparentale) ed è concesso a seguito di presentazione della domanda di cui all’articolo 7 ed in virtù dell’utile collocamento nella graduatoria approvata nel rispetto dei criteri di valutazione indicati all’art. 3 dell’Avviso sotto riportato.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18 del 27 novembre 2023 tramite protocollo, raccomandata o pec.
Documentazione richiesta: Copia non autenticata del documento d’identità in corso di validità del richiedente che sottoscrive la domanda; Certificazione ISEE del nucleo familiare.
Maggiori informazioni: Ufficio Servizi Sociali (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00, tel. 0884/566273-274, richieste di chiarimento esplicitando il quesito in maniera chiara e sintetica all’indirizzo di posta elettronica: serviziosocioculturale@montesantangelo.it).