"LA CULTURA COME PUNTO DI FORZA": IL COMUNE DI MONTE SANT'ANGELO INSIGNITO DEL "PREMIO INTERNAZIONALE DI CULTURA RE MANFREDI"
Pubblicato il 3 luglio 2024 • Cultura
Il Comune di Monte Sant'Angelo è stato insignito del "Premio internazionale di cultura Re Manfredi" promosso dalla Fondazione Re Manfredi. A ritirare il premio, il sindaco Pierpaolo d'Arienzo: "Questo è un riconoscimento per tutta la nostra comunità. Grazie alla mia meravigliosa squadra e grazie a tutti voi cari concittadini, siete voi il nostro Capitale".
La motivazione: “Uno degli obiettivi che la Fondazione persegue organizzando il Festival delle Terre d’Acqua è quello di valorizzare la cultura come elemento in grado di creare senso di appartenenza e di comunità. Il Comune di Monte Sant'Angelo è riuscito a mettere in pratica proprio questa mission: ha avuto il coraggio di fare della cultura uno dei maggiori punti di forza, facendone quello strumento che più di tutti unisce la comunità, rendendo orgoglioso chi ne fa parte. Per questo, il Comitato Scientifico ha voluto insignire del Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi il sindaco Pierpaolo d’Arienzo, in rappresentanza del comune di Monte Sant’Angelo”.