FINANZIATO IL PROGETTO PER IL POTENZIAMENTO DELL'INFO POINT TURISTICO: MONTE SANT'ANGELO TRA I BENEFICIARI DEL BANDO REGIONALE
Pubblicato il 27 settembre 2025 • Turismo
La Regione Puglia ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Monte Sant’Angelo nell’ambito dell’avviso per il potenziamento e la qualificazione degli Info Point appartenenti alla rete regionale 2025.
Il progetto, dal titolo “La Città dei due Siti UNESCO a un weekend da te”, prevede aperture straordinarie dell’Info Point, attività di animazione on site e in prossimità, una programmazione dedicata alla promozione dei due siti UNESCO e dei prodotti turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici, insieme ad un piano di comunicazione integrato per valorizzare Monte Sant’Angelo come destinazione.
“Siamo orgogliosi che Monte Sant’Angelo sia tra i beneficiari di questo bando: rafforzeremo l’Info Point come cuore dell’accoglienza turistica e strumento di promozione del nostro territorio. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, questo traguardo assume un valore simbolico: turismo significa incontro, valorizzazione e futuro per le comunità” - il commento del Sindaco Pierpaolo d'Arienzo e dell’Assessora al #turismoMSA @Rosa Palomba.
L’Info Point è situato all’interno del Castello di Monte Sant’Angelo con apertura ordinaria garantita tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Oltre all’apertura ordinaria, dal 31 ottobre al 6 gennaio sarà potenziata l’apertura con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 21.00 nei giorni di sabato, domenica, ponti e festivi.
Diversi i progetti di promozione che saranno messi in campo per migliorare l’informazione e l’accoglienza turistica della Città dei due Siti UNESCO. “A breve forniremo tutti i dettagli e il calendario degli appuntamenti” - spiegano dagli uffici.