MONTE SANT’ANGELO SOLIDALE”: AVVISO PUBBLICO “BUONI SPESA NATALE 2023”, DOMANDE ENTRO IL 7 DICEMBRE
Pubblicato il 23 novembre 2023 • Welfare
In occasione delle prossime festività natalizie è indetto un Avviso pubblico per la concessione ai nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità, inclusi i farmaci (su prescrizione medica), spendibili entro il 31 gennaio 2024 presso le attività commerciali e le farmacie ubicate nel Comune di Monte Sant’Angelo che hanno aderito all’iniziativa.
“Con questa misura sosteniamo i nuclei familiari per l’acquisto dei buoni spesa, una misura solidale importante in occasione del Natale” - spiega l’Assessore al Welfare, Lea Basta, che aggiunge - “Una misura di sostegno che si aggiunge a quelle dei buoni mensa scolastici, famiglie numerose, trasporto disabili, digital divide, tra le altre, e a breve usciremo anche con dei buoni dedicati alla prima infanzia. Un progetto complessivo per rendere sempre più Monte Sant’Angelo una città solidale”.
“Le attività commerciali che hanno già aderito o anche quelle che vorranno aderire, nei prossimi giorni riceveranno tutte le informazioni, indicazioni e modulistica dettagliate” - fa sapere l’assessore alle attività produttive, Vittorio de Padova.
Le domande per l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi di prima necessità e i relativi allegati – scaricabili online sul sito istituzionale www.
Possono beneficiare dei buoni spesa natalizi i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Monte Sant’Angelo; situazione di difficoltà economica e sociale; essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità non superiore a € 4.500,00.
INFO: tel. 0884/566206-273, serviziosocio
#welfareMSA