“CARTA DEDICATA A TE” 2025, LA GRADUATORIA DEI BENEFICIARI
Published on 25 October 2025 • Servizi sociali
Con determinazione gestionale n. 1398 del 23 ottobre 2025, la Responsabile del Settore Amministrativo ha convalidato la lista dei beneficiari della Carta dedicata a te, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’annualità 2025, predisposta dall’INPS.
Le famiglie beneficiarie, selezionate direttamente dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, sono identificate nell’elenco allegato attraverso il numero di pratica e il protocollo dell’attestazione ISEE 2025, nel rispetto della normativa sulla privacy.
I cittadini già titolari della carta nell’anno 2024 che risultano anche nella graduatoria 2025 riceveranno automaticamente l’accredito sulla carta già in loro possesso.
I nuovi beneficiari, invece, saranno contattati dall’Ufficio comunale competente per le indicazioni relative al ritiro della carta elettronica presso gli uffici di Poste Italiane S.p.A., una volta ricevuti i codici identificativi da parte dell’INPS.
In caso di smarrimento o perdita del PIN, i cittadini dovranno rivolgersi direttamente a Poste Italiane.
Si ricorda che il primo utilizzo della carta dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio, e che le somme dovranno essere interamente spese entro il 28 febbraio 2026.
“La misura ‘Carta dedicata a te’, promossa e finanziata dall’INPS, rappresenta un sostegno concreto alle famiglie più fragili. Il Comune di Monte Sant’Angelo, attraverso i propri uffici, garantisce il supporto necessario per favorire l’accesso e l’utilizzo di questo importante strumento di aiuto, in un’ottica di vicinanza e attenzione continua verso chi è in difficoltà.” - il commento dell’Assessora al Welfare.
📎 L’elenco dei beneficiari è consultabile nell’allegato disponibile di seguito.