TRASPORTO PUBBLICO LOCALE GRATUITO PER I DISABILI, DOMANDE A SPORTELLO ENTRO IL 15 NOVEMBRE
Published on 11 October 2024 • Welfare
Con determinazione gestionale n 1209 del 11/10/2024 la Responsabile del I° Settore Amministrativo ha approvato un AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DA PARTE DEL CONCESSIONARIO TPL DI 20 ABBONAMENTI ANNUALI GRATUITI PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A FAVORE DI CATEGORIE SVANTAGGIATE.
"Siamo orgogliosi di annunciare questo importante avviso pubblico, che da anni rappresenta un sostegno importante verso le categorie più vulnerabili della nostra comunità. Grazie alla collaborazione con il concessionario del Trasporto Pubblico Locale, offriremo abbonamenti annuali gratuiti per agevolare l'accesso ai servizi essenziali e migliorare la qualità della vita di chi si trova in situazioni di svantaggio economico e sociale. Questa iniziativa dimostra il nostro impegno concreto nel garantire pari opportunità e inclusione per tutti i cittadini.” - dichiara l’Assessora al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Lea Basta.
Nello specifico, il Comune di Monte Sant’Angelo - con fondi regionali e comunali e in collaborazione con il gestore del trasporto pubblico locale, la Montanara Viaggi - mette a disposizione dei soggetti diversamente abili 20 abbonamenti annuali per la fruizione gratuita del servizio di trasporto pubblico locale, da concedere esclusivamente per finalità di assistenza sanitaria, studio o lavoro. Domande a sportello entro le ore 12.00 di venerdì 15 novembre da consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Info: 0884566273 (Ufficio servizi sociali) o 0884562443 (La Montanara viaggi).
Potranno chiedere la gratuità: utenti privi di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione; invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, iscritti alla prima, seconda e terza categoria della tabella A) allegata alla legge 18 marzo 1968, n. 313 e successive modificazioni; invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore all’80 per cento; invalidi del lavoro certificati dall’autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore al 70 per cento; di avere diritto all’accompagnatore.
I moduli per la richiesta – oltre ad essere scaricabili dal sito istituzionale www.
Il modulo dovrà essere consegnato esclusivamente a mano, dall’interessato o da suo delegato, all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro le ore 12.00 di venerdì 15 novembre 2024.
Al modulo bisognerà allegare: fotocopia documento d’identità in corso di validità, fotocopia codice fiscale, 2 fototessera; fotocopia certificato (verbale di commissione medica) da cui si evince il grado di invalidità del richiedente; dichiarazione sostitutiva da dove risulti che gli abbonamenti richiesti verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di assistenza sanitaria, studio o lavoro.
Le agevolazioni saranno erogate dal concessionario TPL ai beneficiari “a sportello”, seguendo la graduatoria redatta solo ed esclusivamente rispettando l’ordine di arrivo delle domande risultate ammissibili, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per informazioni è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00, l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo ai seguenti recapiti telefonici 0884/566274-212-236-273 ovvero inviare una richiesta di chiarimento (esplicitando il quesito in maniera chiara e sintetica) all’indirizzo di posta elettronica: serviziosociocult