“MONTE SANT’ANGELO SOLIDALE”: AVVISO “BUONI NATALE 2024”, DOMANDE ENTRO IL 5 DICEMBRE
Published on 19 November 2024 • Welfare
In occasione delle prossime festività natalizie il Comune di Monte Sant’Angelo ha indetto un Avviso pubblico per la concessione ai nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità, inclusi i farmaci (su prescrizione medica), spendibili entro il 31 gennaio 2025 presso le attività commerciali e le farmacie ubicate nel Comune che hanno aderito all’iniziativa. Domande entro il 5 dicembre, isee non superiore ai 6 mila euro.
“Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il nostro impegno per il benessere delle famiglie in difficoltà si fa ancora più concreto. L’Avviso pubblico per la concessione dei buoni spesa rappresenta un gesto di solidarietà e vicinanza, pensato per sostenere i nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale. Questo strumento non solo aiuta chi è in difficoltà, ma rafforza anche il tessuto economico e sociale del nostro territorio, coinvolgendo le attività commerciali e le farmacie di Monte Sant’Angelo in una rete di collaborazione virtuosa. Invitiamo chi ne ha diritto a presentare domanda e a utilizzare i buoni per generi di prima necessità o farmaci, affinché tutti possano vivere questo periodo con maggiore serenità. Come amministrazione rimaniamo vicini alla comunità, con la consapevolezza che solo unendo le forze possiamo costruire un futuro più equo e solidale per tutti.” - dichiara l’Assessora al Welfare, Lea Basta.
“Le attività commerciali che hanno già aderito o anche quelle che vorranno aderire, nei prossimi giorni riceveranno tutte le informazioni, indicazioni e modulistica dettagliate” - fa sapere l’assessore alle attività produttive, Vittorio de Padova.
“Le domande per l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi di prima necessità e i relativi allegati – scaricabili online sul sito istituzionale www.montesantangelo.it o disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali – dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 5 dicembre 2024 con consegna all’Ufficio protocollo, con raccomandata A/R ovvero tramite PEC protocollo@montesantangelo.it" - si legge nell’Avviso pubblico approvato dalla Responsabile del I° Settore “Amministrativo”.
Possono beneficiare dei buoni spesa natalizi i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Monte Sant’Angelo; situazione di difficoltà economica e sociale; essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità non superiore a € 6.000,00.
INFO: tel. 0884/566212-274, assistentesociale@montesantangelo.it