ASSOCIAZIONI, AGGIORNAMENTO ALBO E CALENDARIO EVENTI 2025: MODULI DOMANDE E TERMINI

Published on 17 January 2025 • Avvisi , Manifestazioni

Entro venerdì 31 gennaio 2025 tutte le associazioni devono presentare la documentazione per l’aggiornamento della richiesta di iscrizione all’Albo. Stesso termine per la presentazione delle proposte eventi per l’anno 2025.

 

CALENDARIO EVENTI 2025

Modulo proposta eventi

 

Cultura e turismo, sport, welfare, legalità all’interno dei contenitori come le Fanoje, la Settimana dell’Educazione, il Festival Michael, gli eventi dei due Siti UNESCO, il Summer e il Christmas festival, tra gli altri.

Come di consueto ormai, il Comune di Monte Sant’Angelo organizza la programmazione annuale per una comunicazione e promozione mirata.

Quella dei grandi eventi, inoltre, sarà presentata anche nelle fiere di settore (BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano 9-11 febbraio e BTM - Business tourism Management di Bari 26-28 febbraio).

Domande entro le ore 14 di venerdì 31 gennaio 2025 da consegnare presso l’Ufficio Protocollo del Comune, tramite pec a protocollo@montesantangelo.it o email a culturaeturismo@montesantangelo.it 

 

AGGIORNAMENTO ALBO

Modulo di domanda

 

Come previsto dall’articolo 8 dello Statuto comunale e dagli articoli 6 e 7 del Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni (approvato dal Consiglio comunale nel 2005) le Associazioni devono depositare in Comune la domanda e la documentazione per la presentazione o il rinnovo dell’iscrizione nell’Albo delle Associazioni. 

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 gennaio di ogni anno.

Alla richiesta si dovrà allegare:

• Copia dello Statuto e dell’Atto costitutivo registrato (necessario in caso di prima iscrizione);

• Copia dell’ultimo Bilancio approvato e, ove disponibile, copia del bilancio previsionale per l’anno in corso;

• Fotocopia del documento d’identità del Legale rappresentante;

• Breve relazione documentata dell’attività svolta nell'ultimo quinquennio (2019-2024).

 

All’Albo possono iscriversi le Associazioni che rispettino i requisiti previsti all’art. 2 del Regolamento e che svolgano le seguenti attività: attività socio-sanitarie; attività culturali, artistiche e scientifiche; attività educative; attività sportive, ricreative e del tempo libero; attività turistico-naturali; attività di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico e ambientale; attività di volontariato nel campo sociale e nella protezione civile.

Le Associazioni che intendono iscriversi all'Albo Comunale devono presentare l’istanza e la relativa documentazione (copia statuto e atto costitutivo, fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante, breve curriculum) entro le ore 14 di venerdì 31 gennaio 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite pec a protocollo@montesantangelo.it 

Regolamento Albo delle Associazioni

Regolamento contributi alle Associazioni

 

Per informazioni: 

Ufficio cultura - Piazza Municipio 2, tel. 0884566272 o tramite e-mail all’indirizzo culturaeturismo@montesantangelo.it.

 

Modulo domanda iscrizione Albo Associazioni

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Modulo proposta eventi 2025

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