Ufficio Gestione Amministrativa ed Economica del Personale

Last update 17 May 2021

Cosa fa

  • Gestione giuridica dei rapporti di lavoro e della previdenza del personale dipendente, di ruolo e non, con la predisposizione e l’assunzione di tutti gli atti relativi alla gestione giuridica del personale (impegni di spesa, contratti di lavoro, liquidazioni, provvedimenti diversi, quali il recupero di somme o di indennità non dovute), controllo sull’orario di lavoro, sulle assenze, sulle indennità dovute, ed in genere su tutti gli istituti previsti dal contratto nazionale e decentrato di lavoro;
  • Sorveglianza sanitaria del personale, registrazione infortuni e adempimenti INAIL;
  • Coordinamento dei rapporti con il medico competente;
  • Attuazione del Piano del Personale (richieste di mobilità, indizione dei concorsi pubblici, delle selezioni e di quant’altro per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato, collocamento in disponibilità del personale in esubero) ed aggiornamento e modifiche alla dotazione organica;
  • Attività di coordinamento con gli altri Responsabili per la realizzazione dei Piani formativi, gestione dei Piani Formativi;
  • Gestione di tutte le attività inerenti l’accesso al rapporto di lavoro alle dipendenze dell’Ente. In particolare il Servizio personale dovrà avviare tutte le procedure selettive ed i relativi procedimenti rientreranno nella sua competenza fino alla nomina della eventuale Commissione di esame e, nella fase finale, dall’approvazione degli eventuali esiti concorsuali fino alla stipulazione dei relativi contratti.
  • Anagrafe delle Prestazioni, in base alle segnalazioni dei Settori del Comune;
  • Gestione archivio personale, comprensiva degli adempimenti connessi all’amministrazione del personale e degli enti pubblici.
  • Gestione economica dei rapporti di lavoro, con la redazione delle buste paga, compresi i pagamenti dei contributi, le ritenute fiscali e la redazione del Mod. 770;
  • Ruoli Previdenziali ed assistenziali del personale dipendente e non;
  • Relazioni sindacali;
  • Gestione buoni pasto dipendenti;
  • Predisposizione, controllo e monitoraggio spese di personale;
  • Gestione rapporti e predisposizione atti per Corte dei Conti, MEF;
  • Funzione pubblica, inserimento dati assenze del personale, monitoraggio graduatorie di concorsi, permessi sindacali, dati sciopero, rilevazione permessi l. 104/1992;
  • Formazione e aggiornamento professionale;
  • Effettuazione dei procedimenti disciplinari che prevedano sanzioni maggiori della censura e del richiamo scritto;
  • Redazione Conto Annuale del personale e relazione allegata al conto annuale;
  • Segreteria amministrativa e supporto tecnico alla delegazione trattante;
  • Collaborazione OMV, per quanto di competenza.

 

Contatti e recapiti

Piazza Roma n. 2 - Primo piano
Tel. 0884566222 - 0884566211
e-mail: personale@montesantangelo.it

 

Riferimento

Impagnatiello Maria Carmela, Addetto Amministrativo

 

Orari ufficio

lunedì - mercoledìì: 09:30/12:30 - 16:30/18:30
martedì, giovedì e venerdì: 09:30/12:30


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