ATTIVITÀ MOTORIO-SPORTIVE PER DIVERSAMENTE ABILI, DOMANDE ENTRO 15 NOVEMBRE
Pubblicato il 8 novembre 2024 • Welfare
Il Comune di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con l’Associazione UISP Foggia Manfredonia APS, nell’ambito dei progetti “Splash 2024 – 2025” ed “Attivamente 2024” ammesso al contributo regionale con determinazione regionale n. 794 del 30/09/2024 del Dirigente della Sezione Bilancio della Sanità e dello Sport (Dipartimento Promozione della salute e del Benessere Animale – Regione Puglia) realizzerà in maniera gratuita le seguenti attività motorio-sportive da svolgere nei mesi da Novembre 2024 a Marzo 2025.
1) Attività di nuoto – da svolgersi il martedì e il venerdì dalle 16,45 alle 17,45 c/o la piscina ICOS di Manfredonia, per lo svolgimento delle quali sarà garantito il trasporto gratuito andata/ritorno Monte Sant’Angelo-piscina ICOS;
2) Attività di ginnastica adattata – da svolgersi il lunedì e il mercoledì dalle 17,45 alle 18,45 c/o la Palestra Tancredi di Monte Sant’Angelo.
Le attività saranno effettuate con il supporto di istruttori sportivi qualificati, diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie, che hanno svolto in ambito UISP percorsi formativi focalizzati sulle metodologie più corrette e positive di approccio e conduzione della proposta sportiva a vantaggio dell’utenza.
"Siamo profondamente impegnati a garantire inclusione e pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità. Con le attività di nuoto e ginnastica adattata, vogliamo offrire spazi sicuri e accessibili per il benessere psicofisico di ognuno, contribuendo al miglioramento della qualità della vita. È un progetto che rappresenta un altro passo importante verso una comunità davvero inclusiva.” - dichiara l'Assessore al Welfare, Lea Basta.
Per l'Assessore allo Sport, Giovanni Vergura - "Lo sport è uno strumento potente di integrazione e crescita, e siamo orgogliosi di promuovere attività che permettano a persone con disabilità di partecipare attivamente e sviluppare le proprie capacità motorie. Con il nuoto e la ginnastica adattata, vogliamo abbattere le barriere e costruire un ambiente in cui tutti possano scoprire il piacere dell'attività fisica e dello sport."
Le attività sono riservate ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Monte Sant’Angelo, diversamente abili.
Sono disponibili 16 (sedici) posti per il nuoto e 16 (sedici) posti per l’attività di ginnastica adattata.
Domande a sportello entro le ore 12.00 di venerdì 15 novembre 2024 da consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Trattandosi di avviso pubblico a sportello, le graduatorie saranno formulate sulla base della data di presentazione dell’istanza al Protocollo e farà fede la data e l’orario.
I moduli per la richiesta – oltre ad essere scaricabili dal sito istituzionale www.
Il modulo dovrà essere consegnato esclusivamente a mano, dall’interessato o da suo delegato, all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro le ore 12.00 di venerdì 15 novembre p.v.
Alla domanda bisognerà allegare: Fotocopia documento d’identità in corso di validità, Fotocopia codice fiscale, Fotocopia certificato (verbale di commissione medica) da cui si evince il grado di invalidità del richiedente.
Per Info rivolgersi al numero 3807646581 (UISP Comitato territoriale Foggia – Manfredonia APS).