INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO, IL COMUNE SCRIVE AI DIRIGENTI E AI RAGAZZI: "SIETE IL CAPITALE PIÙ PREZIOSO CHE ABBIAMO"
Pubblicato il 13 settembre 2024 • Scuola
In occasione dell’inizio del nuovo Anno scolastico il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d'Arienzo, con l’Assessora all’istruzione, Rosa Palomba, scrivono agli Istituti scolastici.
La lettera
Cari Dirigenti,
in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, desideriamo rivolgere a Voi, al corpo docente, al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie i nostri più calorosi auguri di un sereno e proficuo percorso formativo.
Quest'anno scolastico assume un significato speciale per Monte Sant’Angelo, poiché si inserisce all'interno di un anno straordinario, quello che ci vede Capitale della Cultura di Puglia, un titolo che ci riempie d’orgoglio e di responsabilità.
Con il progetto speciale “Io Sono Capitale", vogliamo valorizzare la nostra identità, le nostre radici e la capacità dei giovani di costruire il futuro con consapevolezza, creatività e impegno.
Care ragazze e cari ragazzi, oggi più che mai voi siete il Capitale più prezioso che abbiamo.
Con il progetto “Io Sono Capitale", vogliamo ricordarvi che ognuno di voi è protagonista di questa straordinaria avventura. Il vostro impegno, la vostra curiosità e la vostra creatività saranno fondamentali per costruire il futuro del nostro territorio. La scuola non è solo il luogo in cui si imparano nozioni, ma dove si formano le idee che cambieranno il mondo.
Vi auguriamo di affrontare questo anno con coraggio e passione. Voi siete la nostra grande speranza, per il presente e per il futuro.
La scuola, in questo contesto, diventa il cuore pulsante di una comunità che guarda avanti con coraggio e orgoglio, consapevole dell'importanza di investire nelle nuove generazioni.
Siamo certi che il vostro lavoro quotidiano saprà accompagnare i ragazzi non solo nella crescita educativa, ma anche nello sviluppo di un forte senso civico e di appartenenza al nostro territorio.
L’istruzione rappresenta il primo e più importante strumento per la costruzione di una società migliore, e siamo onorati di poter contare su istituti scolastici di qualità, che con dedizione e passione offrono a tanti giovani, gli strumenti per essere cittadini consapevoli e protagonisti del loro tempo.
Vi rinnoviamo i nostri migliori auguri per un anno scolastico ricco di soddisfazioni e successi, confermando la vicinanza e il supporto costante dell’amministrazione comunale alle scuole del nostro territorio.
Con stima e gratitudine,
Rosa Palomba _ Vicesindaca, Assessore all’Istruzione
Pierpaolo d’Arienzo _ Sindaco di Monte Sant’Angelo