MONTE SANT’ANGELO ALLA FIERA DEL TURISMO BTM E MARTEDÌ 27 TAPPA DEL BUYPUGLIA CON I TOUR OPERATOR INTERNAZIONALI
Pubblicato il 26 febbraio 2024 • Capitale Cultura Puglia 2024 , Turismo
Dopo la Bit (Borsa Internazionale del turismo) di Milano la Città dei due Siti UNESCO, Capitale pugliese della cultura per il 2024, si appresta a promuoversi anche in occasione della BTM. La decima edizione, collegata anche quest’anno con il BuyPuglia, si terrà dal 27 al 29 febbraio presso la Fiera del Levante di Bari. Monte Sant’Angelo ha aderito alla rete del Gargano con altri 6 comuni per la promozione comune del brand e nel “padiglione Gargano” (dagli stand dal 46b al 55b) si terranno diverse conferenze stampa per arrivare al momento corale con i sindaci e gli assessori al turismo del Gargano sostenuti dalla Regione Puglia in programma giovedì alle 12.30. Martedì 27 arriva anche il BuyPuglia con i tour operator nazionali ed internazionali.
Tre le conferenze stampa in programma:
Martedì 27 alle ore 12.30 la conferenza stampa “Le residenze culturali della Capitale della cultura Puglia e le attività esperienziali”. Interverranno Rosa Palomba (Vicesindaco e assessora alla cultura e turismo), Pasquale Gatta (coordinatore della Capitale cultura Puglia 2024), in collegamento Paolo Ponzio (Presidente Teatro Pubblico Pugliese), Stefania Marrone (Bottega degli Apocrifi), Luciano Toriello (Mad-Memorie Audiovisive della Daunia), l'Associazione Monte Sant'Angelo Francigena e un rappresentante del servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia.
Mercoledì 28 alle ore 11.45 la conferenza stampa “Bellezza Capitale e calendario annuale degli eventi”. Interverranno Rosa Palomba (Vicesindaco e assessora alla cultura e turismo), Giovanni Vergura (Assessore allo sport) con la partecipazione di Michele Picaro (Presidente Insieme Per... - Corteo storico apparizioni San Michele), Luciano Castelluccia (Legambiente - FestambienteSud), Giuseppe Totaro (Studio1 - Raduno Suonatori di Tarantella) e Luciano Toriello (MAD - Festival Mònde).
Giovedì 29 alle ore 12.30, in Arena, la conferenza stampa “Gargano, tra mare e borghi”. Interverranno: Raffaele Piemontese (Vicepresidente Regione Puglia), Gianfranco Lopane (Assessore al Turismo Regione Puglia), Aldo Patruno (Direttore Dipartimento turismo e cultura Regione Puglia), il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo, la vicesindaco e assessora al turismo Rosa Palomba con i Sindaci e gli assessori al turismo dei Comuni di Mattinata, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Peschici, Vico del Gargano, Vieste.