L'istituto comprensivo tancredi-amicarelli adotta la prima area verde
Pubblicato il 26 ottobre 2021 • Ambiente , Territorio
Nel 2020 il #ConsigliocomunaleMSA ha approvato il "Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato" e la Giunta, successivamente, ha provveduto ad approvare il disciplinare tecnico per l'affidamento e la sponsorizzazione delle aree a verde di proprietà del Comune di Monte Sant'Angelo.
L'Istituto comprensivo "Giovanni Tancredi - Vincenzo Amicarelli" si è candidato ad "adottare" un'area verde pubblica e ieri è stato firmato l'Accordo di affidamento alla presenza della Dirigente Matilde Iaccarino, del Dirigente del Settore Tecnico Giampiero Bisceglia e degli Assessori Michele Fusilli (Lavori pubblici e urbanistica) e Rosa Palomba (istruzione).
L'area in oggetto - situata in via Abate Gioele, nei pressi del boschetto Tufara rossa - sarà gestita dai ragazzi dell' IC Tancredi. Amicarelli fino al 2024.
"I bambini della Tancredi-Amicarelli gestiranno un'area verde pubblica imparando sin da piccoli a prendersi cura di ciò che appartiene a tutti. Imparando sin da piccoli ad essere adulti responsabili, attenti all'ambiente, con forte senso civico e di comunità. Un'iniziativa meravigliosa che sa di futuro e di speranza. Grazie a tutta la scuola e ai nostri meravigliosi bambini, siamo davvero orgogliosi di voi" - dichiara il Sindaco Pierpaolo d'Arienzo.
VUOI ADOTTARE ANCHE TU UN'AREA VERDE?
Consulta il disciplinare: https://bit.ly/2Zq9BIE
Consulta il regolamento: https://bit.ly/3vJQ0zx