Importante intervento di aqp per il risanamento reti. lunedì 8 marzo partono i lavori. assessore fusilli: "sostituzione di oltre 2 chilometri di condotte idriche”
Published on 5 March 2021 • Territorio
25 sono i milioni di euro che @ Acquedotto Pugliese e la Regione Puglia stanno investendo su Monte Sant’Angelo per importanti interventi: conclusi i lavori sul depuratore, lunedì 8 marzo partono quelli del risanamento delle reti a cui seguiranno ancora il potenziamento del serbatoio e dell’adduzione all’abitato (tutte le info http://www.montesantangelo.it/evidenza.php?long_news=2362...) Il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici e urbanistica, Michele Fusilli: “Un importante intervento quello del risanamento reti in quanto si andranno a sostituire oltre 2 chilometri di condotte idriche. Il quartiere Carmine e la zona dell’ex Piazza Vischi le zone interessate dai lavori. Saranno installate anche 63 postazioni per la pressione e verranno sostituiti circa 400 impianti sia dei privati che delle attività commerciali. Saranno effettuati anche i ripristini puntuali sulla pavimentazione. Di volta in volta avviseremo la popolazione, soprattutto per quanto riguarda la viabilità. Ci scusiamo per i disagi e chiediamo collaborazione”.
Ecco le vie coinvolte:
Via Ferdinando De Luca, Corso Pietro Giannone, Piazza Vischi, Via Colonnello Michele Abbado, Via Cavour, Via Ruggiero Bonghi, ViaManfredi, Via Giovanni Bovio, Via Pasquale Rinaldi, Piazza Giovanni XXIII (ex Piazza Vischi) e Via del Gioco, Via Giusuè Carducci, Via Gregorio X, Via Alessandro III, Via Veroncelli, Via Novello, Via Cunetta, Via Aperto, ViaCunetta.
Lunedì 8 marzo si partirà dalle Vie Aperto e Veroncelli. Infatti, con Ordinanza del Responsabile del Settore “Sicurezza, viabilità e SUAP” è stata disposta dall'8 marzo “l’interdizione al transito e alla sosta veicolare” nelle vie interessate dai lavori.
Video: https://fb.watch/42cmSlDbkh/