Ufficio Affari Generali e Segreteria

Last update 6 October 2021

Cosa fa

  • Segreteria del Sindaco ed attività di coordinamento dell'immagine;
  • Redazione dei Decreti sindacali;
  • Segreteria del Segretario Generale;
  • Attività di supporto al Segretario Generale per l’espletamento del controllo strategico e del controllo di gestione (in particolare adoperandosi per il monitoraggio dei centri di costo che saranno di volta in volta individuati e per la individuazione dei costi per le unità di prodotto che saranno di volta in volta individuate);
  • Attività di supporto al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
  • Assistenza e supporto agli Organi istituzionali (Giunta e Consiglio) per lo svolgimento delle Sedute e gestione, fino all'archiviazione, dei relativi atti amministrativi;
  • Cura delle procedure relative alla pubblicità e trasparenza degli atti del Comune;
  • Accesso agli atti per i Consiglieri comunali;
  • Rapporti con i Capigruppo e Consiglieri comunali;
  • Gestione presenze Consiglieri comunali;
  • Gestione attività Commissioni consiliari;
  • Centralino telefonico generale dell'Ente;
  • Atti amministrativi di adesione a Enti istituzionali (Anci, Uncem, Consorzi.... );
  • Gestione degli Istituti previsti dallo Statuto in tema di democrazia partecipativa (referendum, petizioni);
  • Ufficio relazioni col pubblico;
  • Diffusione agli uffici degli atti a valenza generale;
  • Raccolta dei Regolamenti dell'Ente e pubblicazione sul sito web comunale;
  • Attività di Ufficio stampa e rapporti con i mass media (qualora non sia nominato un addetto stampa);
  • Albo delle Associazioni;
  • Attività inerenti il controllo economico interno della gestione, compresi i rapporti con i Responsabili di Settore e gli altri organi istituzionali dell’Ente;
  • Confronto dei risultati effettivi con gli obiettivi e gli standard, determinazione eventuali scostamenti e loro analisi;
  • Monitoraggio, nel rispetto dei tempi e delle modalità indicate nel regolamento sui controlli interni, sul permanere degli equilibri finanziari;
  • Attività di coordinamento con i Responsabili di Settore, con gli Assessorati di riferimento e con il Sindaco per l’elaborazione e la proposta del piano obiettivi.

 

Contatti

Piazza Municipio, 2 - primo piano

Telefono: +39 0884566206
Email: info@montesantangelo.it
 

Riferimento Segreteria Generale

Francesco Gabriele (0884566206)

 

Riferimento Segreteria del Sindaco

Carmela Rinaldi (0884566219)

regolamento albo onLine

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Regolamento procedimento amministrativo

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Regolamento del cerimoniere

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Regolamento O.I.V. - Nucleo Valutazione

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regolamento controllo interno definitivo

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Regolamento consiglio di frazione

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Regolamento ordinamento uffici e servizi

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diritto di accesso documenti

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Regolamento diritto di accesso ai documenti

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Regolamento del Consiglio Comunale

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