Interruzione servizio idrico, Sindaco Pierpaolo d'Arienzo: “La situazione sta tornando alla normalità, ma da Aqp situazione intollerabile”
Pubblicato il 26 dicembre 2018 • Emergenza
Per tutta la giornata il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, ha guidato la squadra di emergenza che ha lavorato per risolvere la situazione critica venutasi a creare dopo il guasto elettrico sull'impianto di sollevamento AQP di Manfredonia che ha lasciato la Città senza acqua.
“La situazione sta tornando pian piano alla normalità, la riparazione a valle è terminata in mattinata e attualmente si sta aspettando il riempimento del serbatoio di Monte Sant'Angelo che sta avvenendo lentamente a causa della cospicua richiesta. Tuttavia, seppur debole, ľerogazione nella maggior parte dell'abitato è iniziata. Ancora operative le autobotti in Piazza Angelillis e Via Marcisi. Si consiglia di razionalizzare, nelle prossime ore, il consumo dell'acqua” - spiega il Sindaco d’Arienzo, che aggiunge - “Come già richiesto in più occasioni l’Aqp deve ammodernare gli impianti e non è più tollerabile che non comunichi preventivamente alla Città di questi problemi, i disagi ai cittadini sono notevoli e alle attività commerciali incalcolabili. Se gli operatori vorranno creare una class action il Comune è pronto a costituirsi parte civile” - annuncia d’Arienzo.
“Lasciatemi ringraziare, inoltre, l’Ugr27 e gli uffici comunali che da questa mattina, insieme all’Amministrazione, hanno lavorato incessantemente per risolvere questa situazione” - conclude il primo cittadino.